La Sparabrina è una pianta che appare nei giochi Plant vs. Zombies e Plant vs. Zombies 2.Nel primo si può sbloccare gratuitamente superando il livello 1-6,mentre il nel secondo bisogna acquistarla a 3,99 euro.

La Sparabrina attacca sparando semi congelati,che ha doppia funzione di danneggiarli e di rallentarli del 50%. Comunque,se verrà messo un tronco in fiamme davanti,il seme congelato diventerà un seme normale (come quello sparato dalla sparasemi) senza effetto di rallentamento,rendendola una delle peggiori combo del gioco.

StoriaModifica

Plant vs. ZombiesModifica

E' sbloccabile superando il livello 1-6 del gioco e costa 175 soli.Fa gli stessi danni di una sparasemi,ma rallenta i nemici.E' capace di sconfiggere uno zombi cono da solo.

Plant vs. Zombies 2 Modifica

Qua ritorna come una pianta premium dal costo 3.99 euro,con un nuovo design e con il costo diminuito di 150 soli.Mantiene la stessa abilità del gioco precendente.

Strategie Modifica

Plants vs. Zombies Modifica

Anche se ha il costo di 175 soli,quasi il doppio di una sparasemi,la sua abilità è molto utile perchè rallenta del 50% i zombi.Una linea di sparabrine (una in una fila per intenderci) basta e avanza poichè qualsiasi zombi in qualsiasi fila verrà rallentato.Tieni però presente che le abilità di due o più sparabrine non si sommano,quindi è inutile mettere due sparabrine sulla stessa fila,in quanto il movimento rallentato è sempre lo stesso anche ci fosse una sparabrina.

Una debolezza delle sparabrina è quella di colpire uno zombi alla volta,favorendo la scelta a piante migliori come il cocomero invernale.

Plants vs. Zombies 2 Modifica

Qua ritorna con le stesse caratteristiche,ma con il costo dei in soli migliorato.In ogni caso a causa delle orde giganti di zombi frequenti del gioco è preferibile scegliere altre piante.