FANDOM

L'Amichetto è una carta gettone del gioco Plant vs. Zombies Heroes.Membro della classe Solare,costa un sole per giocarla,ha 0/1,e ha l'abilità speciale di curare il tuo eroe per 2 quando entra in gioco.Può essere generata dai Papaveri Scoppietanti,ma anche dalla metamorfosi.

Statistiche Modifica

  • Classe: Gigante
  • Tributi: Fiore Pianta
  • Abilità generiche: Gioco di squadra
  • Abilità: Quando entra in gioco:Cura il tuo eroe per 2.
  • Set - Rarità: Gettone

Storia Modifica

Aggiornamento 1.4.14 Modifica

  • Tributo aggiunto: Seme

Aggiornamento 1.16.10 Modifica

  • ▲Abilità aggiunta: Quando entra in gioco: Cura il tuo eroe per 2.
  • Classe cambiata: Guardiani→Solari

StrategieModifica

Con lui Modifica

Con la sua bassa salute,L'Amichetto è più concepito come uno scudo debole per protteggere le piante o la pianta eroe.L'altra utilità è quella di curare il tuo eroe,utile quando il tuo eroe ha pocha salute.

Può anche essere usata in combinazione con altre piante,per esempio lo Spinananas per fagli ottenere forza,oppure dato che ha l'attributo fiore per far attivare l'abilità della Rosa di rovo.

Contro di lui Modifica

Questa pianta è solitamente usata per proteggere l'eroe o le piante.Per tanto avere uno zombi con l'abilità soppressione,oppure uno zombi che sopraviva con l'abilità frenesia bypasserà l'Amichetto.

Non è consigliato far rimbalzare questa pianta,in quanto,se rigiocata potrà curare la pianta eroe per 2.E' possibile rimuovere gli amichetti con lo zombi fuochi d'artificio per esempio,a meno che essi non siano potenziati.

Curiosità Modifica

  • Prima era della classe Guardiani.
  • E' una delle poche piante ad avere l'attributo Seme.